logo-salomone
Home page > Corso di studio > Attività formative interne riconoscibili come tirocinio

Attività formative interne riconoscibili come tirocinio

Le attività formative legate a progetti di ricerca diretti dai docenti all’interno dei Dipartimenti e delle Scuole (attività formative interne) possono essere riconosciute come tirocini.
Per ottenere il riconoscimento di un'attività formativa interna come tirocinio, lo studente dovrà:

1. Prima di iniziare:
  • scegliere un'attività interna tra quelle previste (elenco);
  • compilare il modulo per la richiesta e inviarlo al docente referente per l'attività;
  • ricevuta l'approvazione del referente, inviare il modulo al delegato ai tirocini del CdS;
  • ricevuta l'approvazione del delegato ai tirocini, inviare il modulo alla Segreteria Didattica prima della data di inizio dell'attività.

2. Alla fine del tirocinio:

Per ottenere il riconoscimento di un'attività formativa interna lo studente dovrà conseguire 3 CFU (75 ore) o 6 CFU (150 ore), che saranno conteggiati come attività a scelta libera dello studente.

ultimo aggiornamento: 10-Giu-2023