home page > News > Filologia e Letterature Classiche
Stampa la notizia: Filologia e Letterature Classiche

Filologia e Letterature Classiche

Giovedì 29 settembre avrà inizio il nuovo Laboratorio di Filologia e Letterature Classiche

Il Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità arricchisce la sua offerta formativa con il ciclo di incontri seminariali del Laboratorio di Filologia e Letterature Classiche.

Il Laboratorio ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla ricerca scientifica ed è concepito come una serie di lezioni, tenute da docenti ospiti, che illustrano temi, metodi e casi di studio, e offrono così uno sguardo ampio e aggiornato sugli attuali orientamenti della filologia e della critica letteraria dei testi greci e latini.

Il Laboratorio si configura come insegnamento del II anno della LM-15, ma è aperto a tutti gli studenti interessati allo studio dei classici. La frequenza alle lezioni e il superamento della prova finale garantiscono 3 CFU, ma è possibile partecipare anche a singole lezioni.

Il calendario completo degli incontri, che si terranno il giovedì alle 15.00 in via San Gallo, 10, aula 107, è disponibile al seguente link: https://www.letterefilosofia.unifi.it/cmpro-v-p-799.html

22 Settembre 2022