Mobilità internazionale
Si raccomanda vivamente agli studenti di prendere in seria considerazione l'opportunità di un soggiorno di studio all'estero, nei paesi dell'Unione Europea che aderiscono al programma Erasmus+ (programma Erasmus+ Studio) o in alcuni Stati extraeuropei. Il fine di tali iniziative non è fare pratica di una lingua straniera, ma arricchire la propria formazione attraverso il confronto con realtà accademiche diverse, e differenti metodi di insegnamento e di ricerca.
Informazioni utili possono essere trovate sulla pagina dedicata alla Mobilità Internazionale della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
⇒ Per informazioni specifiche sul programma Erasmus+ Studio visita la pagina dedicata della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (vai alla pagina).
⇒ Per conoscere le destinazioni in cui poter svolgere il tuo soggiorno di studio Erasmus+ come studente del CdS in Filologia, Letteratura e Storia dell'Antichità, con i relativi codici ISCED, visita la pagina del Dipartimento di Lettere e Filosofia sulle destinazioni Erasmus+ per i CdS del DILEF e vai alla sezione dedicata alla LM-15 (vai alla pagina).
Sul programma Erasmus+ Trainership visita la pagina dedicata della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (vai alla pagina)
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina di Ateneo relativa all'Erasmus+ e alla Mobilità Internazionale